Carrello
 

Colori pareti: il pantone 2020

colori pareti

Colori pareti: il pantone 2020

Colori pareti 2020, qual è il colore dell’anno?

Vi starete chiedendo quali siano i colori pareti 2020 più di tendenza. Se siete alla ricerca di qualche idea interessante per dare un tocco nuovo alle pareti di casa vostra siete nel posto giusto.

È risaputo, la scelta della tinte per parete, ma soprattutto cambiare il colore pareti, è una scelta molto importante che può condizionare lo stato d’animo e l’estetica stessa dell’ambiente.

Pantone colori.

Molti di voi si starano chiedendo cosa o chi sia Pantone.

Pantone è un’azienda che si occupa di tecnologie per grafica, divenendo uno dei punti di riferimento per i colori per stampa.

Negli anni Cinquanta è stato elaborato il Pantone Matching System, un metodo per identificare e tradurre i colori attraverso un semplice codice.

Tale codice è composto da due distinte parti, una espressa in lettere o cifre, uguale all’area cromatica a cui appartiene, la seconda parte, invece, contiene una cifra che funge da identificativo per le diverse tonalità dello stesso colore.

Il colore Pantone negli anni è diventato un vero e proprio linguaggio universale, quasi un oggetto di culto.

La sua natura, tipografica, è stata mutata per dar vita a una vera moda di arredi, Pantone colori arricchisce le nostre pareti donando un tocco di colore alle nostre casa.

Quando 20 anni fa Pantone ha deciso per la prima volta di nominare il colore dell’anno, erano consapevoli di correre un rischio.

Oggi le previsioni di Pantone sono la voce regnante per una moltitudine di settori, si pensi che la gamma colori vanta attualmente 1.900 cartella colori Pantone disponibili.

Colore Pantone 2020.

Sono passati due decenni dal primo lancio del colore dell’anno, quest’anno Pantoni colori è stato dipinto di blu!

L’azienda americana ha decretato che quest’anno vedremo tingersi tutto di classic blue, il colore della calma, della felicità e dell’armonia.

Rassicurante ed emozionante allo stesso tempo, il Pantone blu è il colore della calma, il colore rubato al cielo nel suo momento più romantico, l’attimo dopo un tramonto.

Le diverse sfumature di blu sono consigliate dal Feng Shui stesso, il colore della meditazione e della pace che richiama il mare e la tranquillità.

Cosa aspettate? Date un tocco di modernità alle vostre pareti, rendete casa vostra il rifugio ideale dove abbandonarsi al relax e alla tranquillità.

Se cercate i colori per pareti che fanno su misura per voi vi consigliamo di visitare il nostro sito.

Scoprite la gamma di colori di Giorgio Graesan & Friend.

Non ci resta che augurarvi un Buon inizio dell’anno più colorato.

No Comments

Post A Comment

Top