
22 Lug Parete a righe, una tendenza irresistibile
Parete a righe, decora la tua casa!
Sfogliando le riviste di design avrete sicuramente notato come uno dei trends più amati nel decoro delle pareti sia la parete a righe. Un’idea nuova che consente di rendere diversa e originale la vostra casa, ma che è anche un modo per ovviare all’eterna indecisione su colori e tinte da scegliere. Infatti, quando cerchiamo la tonalità giusta per le nostre pareti, spesso ci ritroviamo indecisi, una tonalità è troppo scura, un’altra troppo chiara, l’altra ancora ci convince poco e finiamo per optare per gli stessi colori di sempre (che noia!).
Noi amiamo la nuova tendenza delle pareti a righe, e per questo ve ne parliamo.
Un decoro versatile
Questo tipo di decoro, è il giusto compromesso per dare personalità alla vostra casa, senza eccessi. Una soluzione versatile che riesce ad adattarsi ad ogni tipologia di spazio e ambiente, ma anche di stile, dal moderno, al classico, al sempre più in voga vintage. Un’idea che può essere realizzata in ogni ambiente della casa: dal bagno alla cucina, passando per zona notte e zona giorno.
È un tipo di decoro che viene scelto soprattutto per decorare:
- Bagni di dimensioni ridotte
- Camerette per bambini scegliendo toni tenui
- Cucine in stile shabby chic
La scelta può ricadere tanto su strisce orizzontali che verticali, spesse o meno spesse, bicolore o multicolore.
Righe verticali
Le righe verticali, si sa, slanciano e non solo se a indossarle siamo noi, ma anche la nostra casa! Se infatti l’ambiente è particolarmente stretto e basso, pensiamo per esempio a una mansarda, questo tipo di decoro permetterà di allungare visivamente gli spazi. Optate per colori che richiamino l’ambiente circostante e l’arredamento scelto; così tutto risulterà ben bilanciato.

Fonte: Pinterest
Righe orizzontali
La stanza è molto grande e spaziosa e avete provato a cambiare arredamento, spostare mobili, scegliere tonalità di colore diverso, ma non siete ancora soddisfatti? Questo tipo di decoro permette di allungare le pareti verso l’esterno e rendere visivamente gli ambienti più aperti. Per un salotto o una sala da pranzo è preferibile optare per colori e tinte neutre. In molti optano per il classico abbinamento black & white.

Fonte Pinterest
Righe senza regole, perchè no?
Per i più estrosi, perché non optare per righe sregolate? Magari colorate e brillanti per un ambiente dinamico.

Fonte Pinterest
Pareti fai da te
Come realizzarle da soli?
È un vero gioco da ragazzi! Servono due accessori fondamentali: il nastro isolante ed un rullo. Fissate il nastro al muro, scegliendo spessore e verso delle vostre righe, e realizzatele con l’aiuto del rullo (prediligete il rullo anziché il pennello per righe perfette).
Noi
Se state pensando quale colore sia il più adatto per voi, e quali tipo di righe potreste realizzare, potete venire a trovarci in negozio, così da scoprire la mazzetta colori e scegliere insieme tutti i migliori abbinamenti. Ti aspettiamo! Seguici anche su Facebook per restare sempre aggiornato!
No Comments